Linea CS-Array
Progettata e realizzata esclusivamente in Italia, la linea Audio Elpis si presenta non solo come novità risolutiva dei problemi acustici, ma anche come scelta ottimale per comunicare attraverso un suono fedele. Grazie agli altoparlanti esclusivi utilizzati si ottiene una naturale esaltazione delle frequenze fondamentali, utili a garantire la massima chiarezza della PAROLA. Contemporaneamente, vengono eliminate tutte le emissioni spurie, che nelle colonne sonore di comune fabbricazione alimentano i fenomeni di rimbombo e di risonanza ambientale .
La Storia
Il passato:
Dalla voce cupa ed incomprensibile dei tempi passati, a quella metallica ed impersonale delle più recenti colonne sonore, è passata un’epoca nella quale il mezzo tecnico ha reso imperfetta e spesso difficile la comunicazione tra Celebrante e fedele in Chiesa.
Né equalizzatori né dispositivi speciali sono bastati a rendere chiara e comprensibile la parola.
Il problema, come ormai verificato, va attribuito alla incontrollata dispersione del suono emesso dalle colonne sonore nelle direzioni più disparate all’interno della Chiesa, alle vibrazioni delle stesse colonne e alle riflessioni ambientali al punto tale da originare l’assoluta incomprensione della parola del Celebrante e la difficile partecipazione di chi ascolta.
Il presente:
AUDIO ELPIS si è richiamata alle regole fondamentali dell’acustica utilizzando la tecnologia moderna del sistema Array. I diffusori Array, CS04 – CS08 – CS16 di Audio Elpis, rappresentano il risultato di un’esperienza quarantennale nel settore audio degli altoparlanti a colonna, garantendo massima fedeltà ed elevata pressione acustica. Eccezionale la chiarezza con cui il messaggio parlato arriva direttamente dal Celebrante all’ascoltatore, facilitandogli la comprensione e il coinvolgimento immediato e piacevole nel tema.
Il mezzo tecnico di trasmissione non è più nemico !
Sensibilità: > 88 dB-SPL a 1W, 1m
Risposta in frequenza: 155 HZ – 12 kHZ (-3dB)
100 HZ – 16 kHZ (-10dB)
Il livello di pressione sonora medio (dB-SPL)
è misurato alla distanza di 1 metro dal diffusore in un ambiente anecoico